...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

giovedì 10 gennaio 2019

LETTERA AL SINDACO DA PARTE DI UN TURISTA...


Il Vesuvio Innevato e il castel dell'ovo. Ph A.Isola.
 Tra le tante testimonianze di turisti che visitano Napoli riportate su questo blog ce ne è una che è stata spedita direttamente al sindaco di Napoli . Una lettera cartacea, forse più calda di una fredda emial e che ha il sapore della vecchio e del genuino che riporto in seguito:

"Gentile dott De Magistris,

Le scrivo perchè con la presente voglio porgere le mie scuse a Lei e a tutta la città di Napoli!!!

Io Ho 65 anni e da sempre sono stato prevenuto verso tutto ciò che era “napoletano” quasi come sinonimo di fregatura, illegalità, sporcizia,delinquenza ecc ecc tanto che da sempre rifiutavo qualsiasi mia visita a Napoli.

Alla fine per accontentare mia moglie ho “ceduto” e sono venuto in viaggia di vacanza tre giorni durante l'ultima settimana....

Ebbene mi sto ancora stropicciando gli occhi...ho visto una città bellissima , viva, ospitale, sicura (vedevo in qualsiasi angolo polizia municipale, polizia di stato, cc esercito) , piena d'arte e di bellezze naturali .Ho mangiato benissimo ovunque e a prezzi onesti, ho visto una metropolitana luccicante (ero reduce da una visita a Roma e non le dico lo schifo che ho trovato in quellla splendida città ) e potrei continuare all'infinito ma non voglio farle perdere tempo....

Non so se leggerà mai questa lettera con tutte le cose che ha da fare ,comunque sappia, e l'ho constatato di persona, che i napoletani la amano e le attribbuiscono i meriti dei risultati raggiunti...quindi penso che farà il sindaco per molti ancora annni!!!

La prego a mio nome chieda SCUSA a tutti i napoletani

Un abbraccio e w Napoli!"

Nella scansione la lettera inviata


Fabio Comella

Guida turistica abilitata per la regione Campania



Tour e visite guidate in Campania

Nessun commento:

Posta un commento