Napoli diventa città a misura d'uomo.Con le recenti ZTL è ora possibile passeggiare con tranquillita in diverse aree della city
La più bella e discussa, è senz'altro quella del lungomare partenopeo che và da via Partenope a via Caracciolo.
Napoli è una città città d'arte, una città di mare una città a vocazione turistica.
Ed ècco quindi che la nuova amministrazione comunale ha pensato di continuare a valorizzare fortemente la zona con altri eventi sportivi immersi nello scenario del golfo di Napoli, a 2 passi dai giardini dell'ex villa reale e dal primo magico castello partenopeo , dove il poeta Virgilio secondo la legenda, nascose il suo"OVO"
In un'enorme area tra ristoranti,cafferie e pubs si svolgerà dapprima il torneo di beach volley maschile e femminile. Il torneo si svolgerà su quattro campi antistante la rotonda Diaz dal 6 all'8 luglio.
E poi ancora dal 14 al 16 settembre ci sarà la coppa Davis a pochi metri dal mare.
Si prevede quindi la costruzione di un'anfiteatro per il tennis da circa 4 mila posti a sedere che sarà collegato alla club house del Tc Napoli attraverso un corridoio allestito con tendoni e transenne sul lungomare di via Caracciolo, in modo che i giocatori possano raggiungere il campo dagli spogliatoi. Ai due lati del campo sono previsti ampi spazi per un Villaggio della Coppa Davis con stand e spazzi per gli sponsor.
Progetto Anfiteatro del mare per la coppa Davis
Ed ora vi lascio questo video che rende più che bene le meraviglie che vi aspettano!
Dott. Fabio Comella, guida turistica regione Campania.
DISCOVERING NAPOLI
Tours e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com