..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

giovedì 27 marzo 2014

NAPOLI , TRA TERRA & MARE.




Quando si pensa a Napoli forse la prima cosa che ci viene in mente è proprio il mare, il golfo.

Napoli città d'arte, Napoli città di mare. Un connubbio indissolubile, che l'ha resa unica e ambita per secoli. E allora ecco un itinerario che fonde e unisce i due aspetti di Napoli, quello storico/artistico e quello paesaggistico-balneare. Un tour dalle molteplici opzioni: Si  parte dal "maschio", quel castello che generalmente dà il benvenuto ai croceristi e gli aliscafi e poi si prosegue, per la zona monumentale il teatro, la galleria, il palazzo reale, insomma si passeggia nella storia.

Area monumentale


Il tempo di una buona sfogliatella e si riprende, via mare questa volta per ammirare in il golfo di Napoli da mergellina a posilipo, in barca, quelle caratteristiche, quelle dei pescatori.


Nella foto: Posillipo, l'area compresa tra Nisida e Trentaremi

 Oppure Spingendoci oltre, approfittando del sole e delle belle giornate ed ecco quindi che la nostra escursione prosegue, in gommone. Un bagno, lì tra le cristalline acque di posillipo, vicino a una casa "maledetta " oppure in quel  di Baia, tra un tuffo e un'altro  tra antiche cisterne romane e l'aragonese castello.

Baia, castello aragonese sullo sfondo.


N.B Il tour può essere di mezza giornata o intera giornata, a seconda del mezzo di navigazione scelto.
Le escursioni in barca sono costi extradi cui riporto come segue :

Barca : 4 posti max 2 ore. 80.00€









Gommone : 7 posti max 4 ore. (disponibilità infrasettimanale) 250.00€ incluso di skipper




Info & prenotazioni :
Dott. Fabio Comella,
EMAIL : fabiocomella@alice.it
TELEFONO : 333/5605637333/5605637