E' Napoli ancora la meta più ambita tra dagli italiani durante le cosidette feste comandate. Una città colma fino all'orlo, complice i lunghissimi ponti creati tra la Pasqua il giorno della liberazione e il primo maggio! Non solo si consolida il trand degli anni precendenti, ma addirittura lo si supera e migliora!
Folla fin dalle prime ore del mattino di Pasqua anche sulle tre isole del golfo : Ischia, Capri e Procida.
In particolar modo a Capri ci sono stati ben 40.000 arrivi in soli tre giorni!
Capri, i faraglioni |
Ma è soprattutto la cultura che vince con le lunghe file ai musei che attualmente offrono varie mostre
Il ministro dei beni culturali Franceschini poi parla di incremento del turismo internazionale in Italia a partire da città meno battute fin'ora dagli stranieri come Palermo e Napoli che registrano veri e propri boom di presenze.
Non solo il centro storico dove ormai la cappella Sansevero è diventata il sito più gettonato, ma anche folle in altri quartieri come Chiaia e il Vomero
E ancora il museo di Capodimonte sull'altra sponda della collina in 4 giorni, ha totalizzato 8.476 visitatori! E scendendo la collina e addentrandosi nel rione sanità il quartiere di Totò, la musica non cambia. " Americani Francesi, Siciliani, Milanesi vengono qui per visitare le catacombe e gli edifici storici" dice Ciro Oliva , proprietario di una delle pizzerie più buone di Napoli.Gondola ovviamente il Sindaco Luigi De Magistris che elogia la grande prova di maturità della città: " Una città che dimostra umanità e voglia di vivere che si sta tirando fuori dal limbo con le proprie forze"
Fabio Comella Guida turistica abilitata per la regione Campania
DISCOVERING NAPOLI
Tour e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com