...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

mercoledì 23 giugno 2010

I CAMPI FLEGREI



Buongiornooo! In questo periodo di assenza mi sembra di aver fatto una full immersion nei Campi Ardenti della Campania.
Ovvio che si, mi riferisco ai Campi Flegrei cui nome greco vuol dire proprio il significato di cui sopra.
Per campi flegrei si intende il territorio che comprende parte del territorio dei camaldoli, quarto, pianura, agnano, pozzuoli, baia, miseno.

Aimè, sono zone non tanto battute dai tradizionali circuiti turistici ma non per questo meno belle!
La loro bellezza selvagia è sorprendente, i panorami mozzafiato!La loro storia importante dai coloni calcidensi ai romani. Il loro mito..infinito!
Terra dei ciclopi, Sede di Efesto, Terra ai margini dell'Ade. Virgilio mago ci racconta di Enea, e del suo Ararldo seppelito a Baia. Omero ci manderà Ulisse per parlare con l'indovino di Teresia. é la terra dove la Sibilla Cuma scriverà i suoi "libri sibillini.."
Ma di tutto questo forse gia sapete,o forse no..bhe in tal caso, credetemi c'è tanto ma davvero tanto da dire e come al solito vi invito a segurimi nei miei itinerari e ASCOLTARLI DAL VIVO!
Quello che invece voglio mostrarvi oggi e che purtroppo dal vivo non è possibile vedere ,è la ricostruzione virtuale del macellum di Pozzuoli, tramite delle foto prese da un' amico appassionato di archeologia.
Davvero molto belle e consentitemi di fare un plauso a Sergio Coppola !Ma bando alle ciance ed eccovil le foto!
DISCOVERING NAPOLI
Tours e Visite guidate
www.campaniaguidedtours.com






















1 commento:

  1. Info tours e visite guidate: 333/5605637-fabiocomella@alice.it

    RispondiElimina