...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

mercoledì 20 febbraio 2013

LA CERTOSA DI SAN MARTINO E I SUOI TESORI




La Certosa di S. Martino è considerato il museo di Napoli più vario e sorprendente; ricco per bellezza artistica, curiosità e vari elementi di stile, questo museo offre un meraviglioso panorama dalle sue finestre e terrazze. La sola cappella è considerata,insieme alla cappella di San Gennaro al duomo, il culmine dell'arte barocca  napoletana.

Costruito sulla collina del Vomero, ai piedi di Castel Sant’Elmo, il museo è costituito da una chiesa del XVIII° secolo con diverse sagrestie talmente ricche di capolavori d’arte da sembrare delle gallerie di arte Napoletana di quel tempo.

Nello stesso complesso monastico si possono trovare tra gli altri: un bel chiostro opera di Cosimo Fanzago, altri piccoli chiostri, lunghe stanze che registrano la storia di Napoli, modelli di navi, carrozze,gioielli, la sezione del quarto del priore e quella presepiale con il famoso presepe Cucciniello.


Per visite guidate (con guida turistica autorizzata) è possibile contattarmi ai miei recapiti.
Dott. Fabio Comella.
Email : fabiocomella@alice.it
Telef. :  333/5605637

Aperto tutti i giorni escluso il mercoledì
Biglietto di accesso al sito ntero: € 6,00
ridotto: € 3,00
gratuito: per i cittadini della Unione Europea sotto i 18 

Forse potrebbe interessarti anche UNA SERA ALLA CERTOSA.Visita spettacolo

3 commenti:

  1. Ciao Fabio, grazie per la tua visita. E' un piacere anche per me trovare persone con cui condividere la passione per la poesia ed in particolare per un grande artista e grande uomo, come il principe De Curtis. Complimenti per il tuo blog, ho trovato notizie molto interessanti, come questa sulla certosa di S. Martino, che non conoscevo. Amo molto la tua città, se dovessi ritornarci consulterò i tuoi post o, meglio, mi farò guidare da te... e se tu vieni a Bari fammi sapere!!!
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Sarà un piacere Rita!
    Grazie per i complimenti! :-)

    RispondiElimina
  3. Fabio siamo tutti in attesa del prossimo evento! Intanto ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per averci fatto scoprire cose della certosa che ignoravamo! Continua così! Chiara Starace.

    RispondiElimina