...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

domenica 29 novembre 2020

Alberto Angela e Maradona el Dios greco ...

 

La processione ai quartieri spagnoli. PH :Zupphoto

Alla fine ha voluto esprimersi anche lui, Albeto Angela su Diego e le varie polemiche . E lo ha fatto a modo suo, sciorinando quella cultura che spesso viene ignorata . Il legame profondo di Diego e i napoletani. Alberto spiega che "Napoli ha accolto Diego come se fosse una divinità greca in una città di origine , modi e costumi greci."

 Uno scambio reciproco quindi di dare avere.  

Continua l'articolo  qui sul mio sito


Dott. Fabio Comella

Guida Turistica per la regione Campania

Tour e visite guidate:

www.campaniavisiteguidate.it

 

Nessun commento:

Posta un commento