..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

venerdì 12 agosto 2011

LE ANTICHE CITTà(NON) PERDUTE,BAIA E POZZUOLI

Terra di mito, storia e paesaggi mozzafiato, i Campi flegrei con le antiche città di Misenum e Dicearchia.

Città di leggende, archeologia e mito.Come non pensare all'ararldo di Enea o alla flotta imperiale di Augusto se parliamo della prima, o ancora a Virgilio, le sue sorgenti magiche  e i Titani se parliamo della seconda.
In questo bel video tratto da superquark avremo modo di conoscere meglio 2 città che nulla avevano da invidiare alle altrettanto belle ma più famose  Pompei ed Ercolano..Ragion per cui vi invito a visitarle insieme a me contattandomi ai mei recapiti! ;-)







2 commenti:

  1. complimenti per fare conoscere una così bella regione in modo originale

    RispondiElimina
  2. grazie carmine,spero divverai un follower del mio blog! :)

    RispondiElimina