..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

mercoledì 2 novembre 2016

NAPOLI CITTà PIù CHE VIVA NEL WEEK END DEI MORTI!


Bagni a fine ottobre! Foto Riccardo Siano.



Temperature superiori ai 20 gradi , sole e mare! Napoli si è presentata in tutto il suo splendore ai tantissimi turisti che hanno passato il ponte dei morti nella capitale partenopea!

Tutte le strutture ricettive hanno fatto il pienone il centro antico , il lungomare i locali letteralmente presi d' assalto da migliaia di turisti .

La folla di turisti nella piazza del Gesù nuovo


Altri invece sul lungomare visitando il castel dell'ovo.

"Novembre non è più un mese di transizione tra l’estate e il natale, tra due flussi turistici consolidati, ma una nuova ondata di turismo, cultura, economia e lavoro. E’ la Napoli di questi giorni, è il riscatto di tutti i napoletani. La città di Napoli ha storia da raccontare e lo stiamo facendo al meglio." chiosa Il sindaco Luigi De Magistris.
Grande successo inoltre ha riscosso la mostra fotografica di Steve McCurry, 500 giovani hanno invaso la sala dei baroni del Castel nuovo per incontrare l'artista. In soli due giorni i visitatori hanno di poco sfiorato quota mille, un segnale da non sottovalutare per coloro che puntano sull'arte contemporanea e sulla fotografia



Altro successo sembra essere stata la manifestazione choccoland  la fiera del cioccolato che vede coinvolti più di 50 stands provenienti da tutta italia con l'esposizione dei loro prodotti. Per il secondo anno consecutivo la manifestazione si è tenuta nel quartiere collinare vomero (quello del castel S.Elmo , la certosa di S. Martino e il museo di Ceramiche Duca di Martina) coinvolgendo migliaia di visitatori .
Gli stands a via scarlatti


 E ora manca poco più di un mese alle feste natalizie e Napoli probabilmente si appresta a concedersi il bis del  tutto esaurito ! 

Forse può interessarvi anche : NATALE A NAPOLI 2016

Fabio Comella
Guida Turistica abilitata dalla Regione Campania
Tour e visite guidate 
nche quest’anno tanti maestri cioccolatai, pasticcieri, 50 stands e un’area eventi con tante e grandi cioccolaterie da tutta Italia a Chocoland, un evento che si sta affermando in città e che viene accolto sempre con grande entusiasmo da migliaia e migliaia dii visitatori specialmente da quando si sta svolgendo nel quartiere del Vomero. - See more at: http://www.napolidavivere.it/2016/09/14/chocoland-la-festa-del-cioccolato-al-vomero-anteprima/#sthash.mWdzmKLP.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento