...Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica... Questo e altro nei miei itinerari...

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

domenica 5 aprile 2015

NAPOLI CITTà SEMPRE PIù TURISTICA




Come di consueto la stagione turistica riparte grosso modo con il periodo pasquale.

La terza città d'arte (ma siam sicuri che non sia la seconda o addirittura la prima? :P) rileva significativi cambiamenti e novità sul fronte dell'accoglienza, degli eventi e sul turismo!

Secondo uno studio condotto da Travel Appeal sulle grandi città italiane, Catania e Napoli sono le città più benvolute dai visitatori. Tre milioni di recensioni e sette milioni di giudizi per misurare quel sentimento di benessere che contagia i viaggiatori quando arrivano al Sud.
E non parliamo soltanto di bellezza, di buonumore, di filosofia di vita: nel giudizio dei viaggiatori Napoli è al primo posto per il cibo, per l'estetica dei suoi alberghi e per la disponibilità di chi li gestisce; ma - contro ogni luogo comune - Napoli è al primo posto anche per la tecnologia delle sue strutture alberghiere. Il sentimento positivo dei viaggiatori racconta le nostre città meglio di certi indicatori accademici.


Il turismo in città infatti sta aumentando sempre più, vanta quindi un periodo molto favorevole. Secondo alcuni dati dell’Ente Provinciale Turismo, infatti, sarebbe quasi raddoppiato negli ultimi 2-3 anni, passando così da un 35% ad un 66% di flussi turistici nel 2014, al contrario di quanto sta accadendo invece nelle altre città italiane.



Nei giorni di Pasqua e pasquetta Napoli è stata invasa dai turisti e si è registrato il tutto esaurito in alberghi  e Bed and Breakfast. Molti eventi sono stati annunciati in città e sono previste aperture straordinarie dei musei.
Turisti in visita al monastero di S.Gregorio armeno con il Dott. Comella


Dati e testimonianze insomma che fanno ben sperare per il futuro turistico e occupazionale di questa città che  con la primavera darà il benvenuto ai visitatori manifestando  tutta la sua bellezza ed accoglienza..."


Fabio Comella guida turistica regione Campania

DISCOVERING NAPOLI
Tour e visite guidate
www.campaniaguidedtours.com

Nessun commento:

Posta un commento