..Una delle città più belle d'Italia. Addentrarsi nei luoghi del mito e della storia, gustare la miglior pizza. Meravigliarsi delle antiche città ritrovate di Pompei ed Ercolano. Immergersi nel verde di un parco e visitare una delle regge reali della napoli borbonica.. Questo e altro nei miei itinerari..

CHI SONO


Questo blog nasce come diario in cui racconto le mie esperienze e le mie emozioni nello svolgere il mio lavoro di Guida Turistica della Regione Campania

Il blog per alcuni anni ha funzionato come web site per prommuovere tours & itinerari. Dal 2015 visitare Napoli torna ad essere un blog di attualità partenopea e cede il suo posto al più moderno Sito Web "DISCOVERING NAPOLI" (www.campaniaguidedtours.com ) dove potete trovare tutti i servizi per le vostre visite guidate , eseguite da guide turistiche abilitate e professionisti del turismo

lunedì 24 gennaio 2011

I PINK FLOYD IN QUEL DI...POMPEI!

Tra le tante notizie che dò quando mi capita di lavorare a Pompei e che hanno un certo effetto sui turisti d'oltremanica ma anche d'oltreoceano è senz'altro il fatto che i pinkfloyd suonarono nel sito archeologico di pompei!

Si tratta di un concerto eseguito nell'anfiteatro,  in assenza del pubblico, con la sola presenza dello staff tecnico. Il video  girato dal registaAdrian Maben,  resta tuttora un passaggio memorabile della storia del rock, sia per l'esecuzione in uno spazio vuoto, sia per gli effetti audio-visivi utilizzati.

Inotre questo video rappresenta ormai un documento di come appariva l'edificio prima del parziale restauro.Enjoy your watch!

1 commento:

  1. Vuoi visitare Pompei, l'anfiteatro e tutti i siti più belli ed interessanti?non esitare a contattarmi.
    Email fabiocomella@alice.it
    Tel. 333/5605637

    RispondiElimina